Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE stesso, acquisisce il possesso fisico del/dei prodotto/i.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto ad informare la Piarulli Agrigarden srl della sua decisione di recedere dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre alla volontà di recedere, l’indicazione della data e del numero dell’ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.
In ogni caso, la merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria e completa della documentazione fiscale annessa.
Il diritto di recesso non si applica agli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta del CLIENTE e ai veicoli per i quali è già stata fatta l’immatricolazione.
Nel caso di acquisto di pneumatici il diritto di recesso è escluso nel caso in cui lo/gli pneumatico/i sia/siano stato/i montato/i sul veicolo poiché trattasi di beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Se il CLIENTE recede dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni, saranno rimborsati al CLIENTE tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Piarulli Agrigarden, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Piarulli Agrigarden è informata della decisione da parte del CLIENTE di recedere dal contratto.
In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito o Conto Paypal il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE durante l’acquisto.
In caso di reso di un ordine pagato in Contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. A tal fine verrà richiesto al CLIENTE di indicare a Piarulli Agrigarden le coordinate bancarie (Titolare del conto, Nome della Banca, Numero Iban) del conto sul quale desidera ricevere l’accredito.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del/i prodotto/i.
Il CLIENTE è tenuto a restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Piarulli Agrigarden il suo recesso dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce il/i prodotto/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La merce dovrà essere spedita a Piarulli Agrigarden Srl presso il deposito logistico al seguente indirizzo:
Piarulli Agrigarden Srl
Via Variante Est, 5,
83030 Manocalzati AV
Le sole spese dovute dal CLIENTE per esercitare il diritto di recesso saranno quelle dirette alla restituzione dei Prodotti.