Compressore Fiac Cosmos 50L

SKU: N/A
Alimentazione 220 V ~  50 Hz
Potenza assorbita 1.500 W
Giri al minuto 2.850
Potenza motore 2 Hp
Pressione erogata MAX 8 bar
Serbatoio 50 litri
CFM 6
Aria aspirata 170 lt/minuto
Pressione sonora 80 dB (distanza 4 mt)
Peso 32 Kg
Dimensioni 770 x 430 – altezza 660 mm

155.00 (IVA inclusa)

Confronta

Descrizione

Considerato come uno degli articoli di punta della fascia medio alta dei compressori elettrici, il modello COSMOS 255 FIAC rappresenta in pieno tutte le caratteristiche che negli anni hanno reso l’azienda costruttrice leader del trattamento dell’aria compressa: qualità, robustezza, affidabilità, efficienza energetica.

Particolarmente adatto  all’utilizzo nel settore professionale è partner insostituibile per muratori, falegnami, imbianchini, carrozzieri. Si possono eseguire con estrema facilità lavori di chiodatura, aggraffatura, verniciatura, soffiaggio, levigatura ecc.

Il gruppo pompa monostadio ad un cilindro in ghisa, è montato direttamente sull’albero rotante, evita dispersioni di energia e assicura il rilascio equilibrato dell’aria in uscita.

La quantità di aria aspirata si traduce in 170 lt al minuto, mentre la pressione max regolabile è di 8 bar.

La lubrificazione ad olio protegge le parti meccaniche in movimento garantendone l’utilizzo inalterato negli anni. Il compressore COSMOS 255 ha il serbatoio da 50 lt e pesa 32 Kg; il motore elettrico da 2 Hp, è a induzione, privo delle spazzole di sfregamento, quindi eterno e immune da manutenzioni periodiche; è alimentato da 220 V, sviluppa 2850 giri al minuto ed è munito di una particolare ventola di raffreddamento.

Due manometri controllano rispettivamente la pressione in uscita e quella interna del serbatoio; quando quest’ultima si abbassa fino a 5 bar entra in funzione il pressostato che ricarica automaticamente il compressore; si accende e spenge con un unico pulsante.

Come ogni compressore con serbatoio di dimensioni importanti, anche il COSMOS 255 ha bisogno di una pulizia periodica, per cui è bene effettuare lo svuotamento e il lavaggio del serbatoio tramite la valvola di spurgo posta nella parte sottostante.

Nonostante sia un compressore abbastanza grande è facilmente trasportabile grazie alle due ruote posteriori in gomma e alla maniglia anteriore dalla facile impugnatura. Il compressore COSMOS 255 è molto apprezzato anche per la poca rumorosità prodotta: 80 dB.

Inizia la chat
Hai bisogno d'aiuto?